Capo d’Orlando e Naso, dal “campanile” alla “collaborazione”. Plauso dei Consiglieri di CambiAmoCapo.

Capo d’Orlando – Il gruppo consiliare “CambiAmo Capo” esprime soddisfazione per la visita istituzionale del sindaco di Naso Gaetano Nanì al sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì, avvenuta venerdì mattina presso Palazzo Europa. Questa visita fa seguito, dopo 4 mesi, alla riunione della seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Capo d’Orlando, “Turismo, Cultura, Ambiente e Beni Architettonici”, partecipata dai consiglieri del Comune di Naso, Flavio Santoro e Rosario D’Amore che diede inizio alla collaborazione tra i due Enti. Allora si era discusso di strategie per lo sviluppo turistico-culturale e la promozione di un programma condiviso tra le due comunità.
Oggi che i due primi cittadini si incontrano per programmare azioni “sinergiche ed integrate per lo sviluppo economico, turistico, culturale”, non possiamo non plaudire per il concretizzarsi dei lavori intrapresi nel corso di una delle ultime riunioni della seconda Commissione permanente prima della pausa di fine mandato.
Leggere i propositi dei due sindaci riguardo allo “sviluppo turistico comprensoriale, partendo da un’incentivazione dei collegamenti quotidiani tra Naso, Capo d’Orlando e porto turistico”, ci riempie di orgoglio perchè consacra l’utilità del lavoro già svolto, che oggi vede aggiungere un fondamentale tassello per il perseguimento di iniziative per il rilancio turistico-culturale-religioso, enogastronomico e nautico che gli stessi consiglieri comunali si prefissavano di raggiungere.
Capo d’Orlando, 5.12.2021
I consiglieri comunali
Sandro Gazia, Renato Mangano, Felice Scafidi, Giuseppe Truglio e Linda Liotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Invia un messaggio