A Sinagra si conclude ‘OTTOBRE SI VESTE DI GIALLO’

Sinagra – L’appuntamento conclusivo della V edizione “Ottobre si veste di giallo” promossa dalla Pro Loco di Sinagra, ha avuto luogo venerdì 19 Novembre 2021 presso la sede museale.
L’associazione si propone di promuovere la cultura in tutte le sue varie sfaccettature e non perde occasione di presentare una serie di originali ed intriganti gialli che meritano di essere letti.
L’ultimo giallo presentato, reca il titolo “Spine” di Giovanna Alecci.
Dopo i saluti della padrona di casa e dall’Assessore alla Cultura Marzia Mancuso, il relatore Giuseppe Corica ha elogiato la scrittrice non solo per la bravura ma anche per il contenuto poetico e moraleggiante dello scritto.
Alcuni brani sono stati letti scrittore Francesco Federico.
Presente anche l’editore Armando Siciliano che soddisfatto dell’opera di Giovanna Alecci, invita tutti alla lettura.
A fare da cornice alla serata i magnifici quadri dell’artista Angelo Restifo.
La Presidente soddisfatta per la riuscita di quinta edizione “Ottobre si veste di giallo” conclude con un arrivederci al prossimo anno con muovi ed intriganti gialli. La Pro Loco nel porgere le più sentite condoglianze agli eredi della signora Lea Radici, ricorda ai figli che la Signora insieme al suo sposo Carlo, sarà ancora presente, nella memoria grazie all’opera museale recentemente istituita nell’abitazione della stessa “A Putia di Lidda”, visitata e apprezzata da coloro i quali partecipano alle visite guidate che la nostra associazione propone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Invia un messaggio