13° Ed. Passeggiata per raccogliere violette

Sinagra – L’Associazione Turistica Pro Loco di Sinagra propone la tredicesima edizione della passeggiata tra i boschi per la raccolta delle violette, domenica 7 marzo 2021.
“Profumo di amore in Primavera, Afrodiasiaco profumo di bosco”, questo è il nome di tale singolare attività, la dodicesima già organizzata, la quale ha per obiettivo quello di sviluppare una maggiore sensibilità, collettivamente, soprattutto tra le giovani generazioni, nei confronti della natura.
Un modo per tornare ad assaporare il piacere di antiche tradizioni attraverso la semplicità di un gesto, quale può essere appunto la raccolta delle viole. In un mondo come quello odierno immerso nella globalizzazione, un maggiore avvicinamento alla natura incontaminata può diventare un nuovo modello da seguire al fine di iniziare uno stile di vita che possa essere il più genuino possibile.
Si raccomanda idoneo vestiario borraccia, macchina fotografica e spuntino). 
La Presidente dell’Associazione Pro Loco, la dottoressa Enza Mola, invita i bambini e tutti coloro i quali vogliano aderire all’iniziativa, a radunarsi presso la sede della Pro Loco alle ore 14:00 del 07/03/2021.
Chi decide di partecipare, senza alcuna quota di iscrizione, solleva gli organizzatori dell’evento da ogni responsabilità impegnandosi a mantenere il distanziamento necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Invia un messaggio